Condizioni d'uso
Attraverso il sito welcomematera.it è possibile prenotare un’area (stallo) di sosta nei seguenti modi:
Scegliendo l'opzione che prevede il pagamento in parcheggio, l’utente comunica i suoi dati compilando i campi appositi per confermare la sua prenotazione. Welcome Matera S.r.l., società che ha la gestione del Parcheggio Nicoletti , sito in Matera Via Cappelluti 1, riceve la prenotazione e provvede a riservare un posto per le date indicate, confermando via email la prenotazione. Sarà cura dell'utente prendere visione delle informazioni per individuare e raggiungere il parcheggio.
Per la prenotazione con pagamento anticipato vale il seguente regolamento:
Regolamento per l'acquisto di beni e servizi
Le indicazioni che seguono regolano i rapporti tra Welcome Matera S.r.l fornitrice del servizio di parcheggio presso il Garage Nicoletti , sito in Matera Via Cappelluti 1, (di seguito denominato SERVIZIO), e gli utenti di tale servizio (di seguito denominati UTENTI). L'UTENTE che si avvale del SERVIZIO, esprime il suo consenso mediante l'inserimento dei dati richiesti nella pagina web ed è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento. Il presente regolamento deve essere quindi letto ed approvato in tutte le sue parti prima di terminare l'operazione di prenotazione.
Art. 1 - Oggetto del servizio
Il SERVIZIO ha come oggetto l'acquisto on line di servizi relativi alla sosta presso il Garage Nicoletti, sito in Matera Via Cappelluti 1.
Art. 2 - Corrispettivo dei servizi
Il pagamento del servizio è consentito con bonifico, carte di credito e PayPal. Il pagamento avviene attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura con crittografia irreversibile a 128 bit, mediante il circuito PayPal e pertanto Welcome Matera S.r.l. non ha in alcun modo accesso ai dati della Carta di Credito o ai dati dell'account PayPal dell'acquirente.
Art. 3 - Obblighi dell'acquirente e del titolare della carta di credito
L'acquirente si impegna a prendere visione, leggere attentamente ed accettare le clausole contrattuali di cui al presente regolamento, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte in conformità agli artt. 3 e 4 del Dlgs.185/1999 (contratto a distanza) e art. 12 del Dlgs. 70/03 (commercio elettronico). Efficacia dell'accordo e documentazione da conservare: Welcome Matera S.r.l. si impegna ad accusare, senza indugio e per e-mail, ricevuta dell'ordine dell'Utente, con riepilogo delle informazioni essenziali relative al servizio e l'indicazione del prezzo. L'ordine e la ricevuta di conferma d'ordine si considerano pervenuti quando le parti, alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi. Pertanto, l'acquirente dovrà diligentemente custodire: a) Ordine di Acquisto realizzato da PayPal che potrà essere stampato dopo l'avvenuta transazione e sarà considerato come "Autorizzazione al Prelievo"; b) e-mail di PayPal: che sarà inoltrata automaticamente all'indirizzo indicato dall'acquirente al servizio di pagamento; c) e-mail di Welcome Matera S.r.l. (welcomematera.it) inviata automaticamente, con la sintesi dell'acquisto.
Art. 4 - Diritti e obblighi di Welcome Matera S.r.l.
Welcome Matera S.r.l. si impegna a fornire tempestivamente qualunque informazione sulle modifiche sostanziali dei servizi relativi alle aree di sosta. Welcome Matera S.r.l. non ha alcuna responsabilità per i numeri e dati delle Carte di Credito a PayPal al momento dell'acquisto sul sito. Welcome Matera S.r.l. non risponde del mancato utilizzo dei servizi ad opera dell'Utente in detta evidenza è escluso ogni diritto al rimborso dei Titoli ad opera della stessa.
Art. 5 – Rinuncia
Per quanto descritto al punto 2.1 non è previsto il rimborso del prezzo del servizio nel caso di rinuncia da parte dell'Utente, infatti ai sensi dell'art. 7 - paragrafo b) del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il quale attua la direttiva CEE 97-7-CE, non può essere applicato il diritto di recesso, come chiaramente si evince dall’estrapolazione di seguito evidenziata dell’articolo della legge sopraccitata: "art. 7 - paragrafo b) del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 - Esclusioni: 1. Gli art. 3,4,5 "esercizio del diritto di recesso" e comma 1 dell'art. 6 non si applicano: b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito."
Art. 6 - Limitazioni di responsabilità
Welcome Matera S.r.l. non assume responsabilità per danni diretti od indiretti in qualsivoglia modo connessi al proprio servizio. Welcome Matera S.r.l. si impegna a fornire senza indugio alle Autorità competenti tutte le informazioni in suo possesso al fine di consentire l'individuazione e la prevenzione di eventuali illeciti commessi per mezzo della rete.
Art. 7 - Clausola compromissoria
Eventuali controversie sulla interpretazione ed esecuzione dell'accordo potranno essere deferite ad un conciliatore, nominato dalla Camera di Commercio di Matera, che deciderà con le tecniche della conciliazione on-line, come consentito dal Dlgs. 70/2003.
Regolamento di sosta
- Al momento del parcheggio sarà consegnato apposito tagliando che costituirà documento valido per il ritiro dell’autovettura.
- La vettura dovrà essere lasciata aperta con le chiavi inserite.
- Il cliente sarà tenuto a conservare il presente tagliando per la durata del parcheggio, qualsiasi conseguenza dello smarrimento sarà a suo carico.
- I clienti saranno responabili dei danni da loro arrecati. La Welcome Matera S.r.l. non risponderà dei danni reciprocamente arrecati dagli utenti.
- Gli utenti dovranno asportare tutti gli oggetti di valore dall’autovettura. La Welcome Matera S.r.l. non risponderà dei danni derivanti da furto, appropriazione indebita e simili, non assumendo la Welcome Matera S.r.l. alcun obbligo di custodia.
- Eventuali danni all’autovettura dovranno essere contestati al ritiro della stessa. La Welcome Matera S.r.l. non accetterà alcuna contestazione successiva.
- Nell’autorimessa e nelle sue pertinenze è assolutamente vietato fumare.
- Col semplice atto del parcheggio, il cliente accetterà il presente regolamento, le tariffe esposte e gli orari di apertura e chiusura.